Approfondisci i temi
e aiuta la crescita
di questo portale acquistando

Luoghi di Forza

di Isabella Dalla Vecchia
e Sergio Succu

Sperling & Kupfer

Un libro che coniuga miti del passato con studi scientifici moderni alla scoperta delle energie benefiche e immortali

Tutto è energia

Il libro analizza i luoghi ad alta energia potenziati dagli elementi naturali. L’uomo da sempre si è sentito di aver perso l'immortalità, come essere caduto dal suo essere divino in un mondo ostile, deve sacrificare la propria vita per la sopravvivenza della propria specie. E' giunto il momento di ritrovare l'eternità perduta e tornare allo stato divino.
Oggi è il momento giusto perchè finalmente scienza e mistero trovano una comune strada e un comune intento, quello della ricerca della nostra anima, indistruttibile ed eterna.



Luoghi di Guarigione è un progetto Luoghi Misteriosi


Articolo di: Isabella Dalla Vecchia e Sergio Succu - info@luoghimisteriosi.it

«L’uomo è destinato per sua natura a diventare Dio per grazia. […] Tuttavia la natura dell’uomo è costituita in tal modo da potersi direttamente disporre a ricevere quella grazia e raggiungere quel fine», diceva il teologo cristiano Jean-Claude Larchet confermando che l’essere umano ha tutte le carte in regola per diventare un essere divino grazie alla propria energia.
Non a caso il famoso disegno dell’uomo vitruviano di Leonardo associa l’uomo alla stella: testa, mani e piedi corrispondono alle cinque punte. Nella Bibbia, quando si parla della cacciata di Adamo ed Eva, si dice: «Il Signore fece all’uomo e alla donna tuniche di pelli e li vestì» (Genesi 3,21).


il fenomeno del toro di luce (foto GRS)

Per gli esegeti moderni, l’interpretazione è univoca: perduta l’innocenza, l’uomo scopre il pudore e si veste, però una volta il passo veniva interpretato come un’incarnazione, perché all’uomo, essere di luce, veniva dato un corpo di carne (la tunica di pelle) per poter vivere sulla terra. La fisica quantistica oggi sembra andare nella medesima direzione: tutta la materia, nelle sue parti infinitesimali, è luce, uomo compreso. Gli atomi infatti sono per la maggior parte vuoti: le particelle che li compongono sono molto lontane le une dalle altre e tra il nucleo e gli elettroni c’è una distanza proporzionalmente paragonabile a quella tra due pianeti.


il fenomeno della farfalla di luce

L’elettromagnetismo è la forza che tiene insieme gli atomi e definisce i confini delle cose; senza di essa la realtà si «scioglierebbe» in un unico fluido scomposto. Quando avviene il passaggio di un elettrone in un atomo da uno stato di energia a un altro, viene assorbita o emessa una radiazione elettromagnetica in forma di fotone, il cui nome deriva dal greco phos, che significa appunto luce.
È questo il regno della fisica quantistica, un regno di luce ed energia presente dentro di noi e all’interno di tutte le cose, vivo perché in continua vibrazione.
A quanto pare ciò che avevano intuito gli sciamani e gli antichi sacerdoti è vero: siamo esseri composti di luce.


In Italia esistono alcuni templi costruiti per interagire con la luce, come il fenomeno della farfalla di luce di Monte Caprione in Liguria o il toro di luce in Sardegna. Entrambi i fenomeni si formano e manifestano in momenti particolari dell’anno, momenti in cui il Sole si manifesta nel suo massimo splendore o nella sua minima luminosità. In questi templi officianti e fedeli partecipavano a rituali molto specifici in totale coinvolgimento con l’energia della luce. E' possibile incontrare un'altra tipologia di fenomeni in alcune zone d’Italia, tra cui i Monti Sibillini, con il nome di sfere di luce.


I Monti Sibillini

Esse, affascinanti e coinvolgenti come se si vedessero vere e proprie stelle in miniatura (avendo anche simile composizione), si formano in particolari condizioni geologiche ma sembrerebbero in grado di interagire con l’uomo. Molte sono le testimonianze di scienziati e ricercatori che avrebbero notato un loro comportamento anomalo. Il campo delle sfere di luce, con tutte le sue molteplici implicazioni chimiche, fisiche,  energetiche e spirituali, è uno dei più interessanti da esplorare. Se poi si considera anche il misterioso lato «intelligente», si potrebbero aprire davvero …continua a leggere

 

LA NASA E GLI INCREDIBILI EFFETTI DEL SUNGAZING

C’è un’affascinante ipotesi che spiega più concretamente come gli antichi interagivano con il Sole. Il rituale, chiamato sungazing (fissare il Sole), è praticato in India ormai da migliaia di anni. È tanto semplice quanto pericoloso: consiste nel guardare il Sole, con i piedi nudi a contatto con la terra, per dieci secondi all’alba e al tramonto, quando i raggi ultravioletti sono bassi e non nuocciono alla vista. Ogni giorno si deve aumentare gradualmente il tempo di osservazione, sempre rimanendo entro stretti parametri di sicurezza (è assolutamente necessario essere affiancati da persone esperte, non si può praticare da soli). Questa tecnica è tramandata da maestro a discepolo, perché richiede molta attenzione, dato il rischio di danni permanenti agli occhi. Chi lo ha praticato ha riscontrato una diminuzione dell’appetito e un aumento dell’energia già dopo qualche mese. Infatti questi «mangiatori di sole», come vengono di solito chiamati, non avvertono più lo stimolo della fame, perché ricavano il nutrimento necessario al corpo direttamente da esso. La NASA si è interessata al fenomeno conducendo alcuni studi sul mangiatore di Sole Hira Ratan Manek. L’esperimento fu seguito da un team di medici presso l’Università della Pennsylvania che, dopo cento giorni di osservazione …
continua a leggere


VUOI CONOSCERE I SEGRETI DELL'ENERGIA DELLA LUCE IMPIEGATI DAI POPOLI ANTICHI E RISCOPERTI DALLA SCIENZA MODERNA?
ACQUISTA "I LUOGHI DI FORZA"


Aiuta il nostro portale, acquista il libro!

LUOGHI DI FORZA

ISABELLA DALLA VECCHIA, SERGIO SUCCU

edizioni Sperling & Kupfer

Le misteriose località italiane che trasmettono energia, magnetismo e benessere

Campi magnetici, correnti magmatiche e telluriche sotterranee, ioni liberati dalle acque, componenti ferrose nelle rocce: tutta la Terra è percorsa da potenti linee naturali che, incontrandosi, creano straordinarie concentrazioni di energia. Sono i luoghi di forza: basta avvicinarsi per avvertire un'atmosfera diversa, che può cambiare radicalmente lo stato fisico e mentale. I nostri antenati, che vivevano a stretto contatto con l'ambiente, sapevano cogliere meglio di noi le peculiarità di questi siti e li sceglievano come aree sacre, dove praticavano riti di fecondazione, guarigione e rigenerazione. 
Oggi la scienza sta rivalutando i culti del passato, perché si è scoperto che avvenivano in località cariche di un'energia reale e misurabile, in parte ancora misteriosa ma in grado di apportare benefici immediati. L'Italia è ricca di luoghi di forza: dallo spaventoso giardino di Bomarzo alla piramide massonica di Radicofani, dal percorso iniziatico di Castel del Monte alla Sacra di San Michele, una delle sette chiese dedicate all'arcangelo disposte – casualmente? – sulla stessa linea di forza. 
Nel libro LUOGHI DI FORZAIsabella Dalla Vecchia e Sergio Succu, studiosi delle civiltà antiche, ci guidano alla scoperta dei principali siti del nostro Paese, ne spiegano la storia e la funzione, insegnano a leggere i simboli occulti che ci aiutano a entrare in contatto con le forze della natura e a recuperare una sapienza ormai dimenticata.

COMUNICAZIONE DEGLI AUTORI

Luoghi di Forza è il frutto di una costante e continua ricerca che ci ha portato a unire il mistero e la scienza.

Da anni come Luoghi Misteriosi siamo impegnati nella riqualificazione e nella diffusione di luoghi italiani abbandonati, che dopo la nostra divulgazione sono potuti rinascere.

La nostra ricerca prosegue ma abbiamo bisogno del vostro supporto, del vostro interesse e della vostra approvazione.

AIUTACI ACQUISTANDO IL LIBRO!

Acquistando il libro aiuti il nostro progetto a crescere sempre di più affinchè l'uomo comprenda di far  parte di  un pianeta vivo e contribuisca a rispettarlo, apprezzandone tutti i meravigliosi doni e possa a  sua volta insegnarlo alle generazioni future.

Luoghi di Guarigione

Luoghi di Guarigione è un progetto Luoghi Misteriosi, tutti i diritti sono riservati. E' vietato copiare il contenuto di questo sito senza l'approvazione dei relativi autori
per utilizzo di foto, testi, contenuti contattare info@luoghimisteriosi.it

Aiuta il nostro portale, acquista il libro!

LUOGHI DI FORZA
di Isabella Dalla Vecchia e Sergio Succu
edizioni Sperling & Kupfer è il frutto di una continua ricerca che ci ha portato a unire scienza e mistero verso un comune obiettivo: la ricerca dell'immortalità.

Negli ultimi anni come Luoghi Misteriosi siamo cresciuti molto contando sempre sulle nostre forze per dare visibilità a luoghi poco conosciuti del nostro bellissimo paese.

Adesso abbiamo bisogno del tuo aiuto affinchè possiamo crescere ancora di più. Acquista il nostro libro!

AIUTACI A CRESCERE ACQUISTANDO IL LIBRO!



Avvertenze

L'obiettivo di questo sito non è sostituirsi alla medicina ufficiale ma muoversi in parallelo, cercando di aiutare e risolvere alcuni problemi fisici e soprattutto spirituali del singolo individuo. Crediamo fermamente che l'uomo non debba essere considerato come una "macchina da riparare" ma un'"anima da guarire" nel corpo e principalmente nello spirito. Perchè l'uomo ha un ricordo di immortalità ancora vivo, attivo e funzionante, che deve solo essere ricordato.

Contatti